03/03/2010
Osak Eijiro 8° dan in Italia
Osaka Eijiro 8° dan in Italia
Il M° Osaka Eijiro 8° dan del Kodokan Tokyo sarà in Italia dal 4 al 18 marzo 2010 ospite del Gruppo Judo Toscana . Il M° Osaka terrà delle lezioni in varie parti d'Italia e in alcuni Dojo di Prato e Firenze, e saranno aperte a chiunque vorrà condividere la maestria di questo insegnante. Ricordiamo che il M° Osaka è stato allievo del fu M° Kotani 10 dan, e per tanti anni uno degli insegnanti del Doyukai, sezione speciale di alti gradi al Kodokan Tokyo. Di seguito riportiamo gli appuntamenti stabiliti in collaborazione con il settore Judo dell'Ado Uisp e con la Fijlkam .
GIOVEDI' 4 MARZO = ARRIVO!!!
VENERDI' 5 MARZO = DOJO SHIRO SAIGO- PRATO
SABATO 6 MARZO = PALACUS- SIENA VIA ALDO MORO, 1 ( FIJLKAM )*
( ore 15.00/18.00 - per informazioni Nibbi Bruno )
DOMENICA 7 MARZO = DOJO SHIRO SAIGO- PRATO
LUNEDI' 8 MARZO = DOJO SHIRO SAIGO- PRATO
MARTEDI' 9 MARZO = DOJO SHINDOKAN- LASTRA A SIGNA
MERCOLEDI' 10 MARZO = MONTEBELLUNA - TREVISO ( Pizzolon Adriano-FIJLKAM) *
( palazzetto dello sport Omar Frassetto, via iagi Montebelluna (TV)
GIOEVEDI' 11 MARZO = KI DOJO- FIRENZE
SABATO/DOMENICA 13/14 MARZO = STAGE NAZIONALE ADO UISP - RICCIONE *
( palazzetto dello sport, via montebianco- Riccione ) vedi sito ado uisp.
LUNEDI' 15 MARZO = DOJO BAGNO A RIPOLI- FIRENZE
MARTEDI' 16 MARZO = DOJO SHINDOKAN- LASTRA A SIGNA
MERCOLEDI' 17 MARZO = DOJO SHIRO SAIGO - PRATO
GIOVEDI' 18 MARZO = PARTENZA!!!
Chiunque volesse partecipare alle lezioni nei Dojo descritti sopra, e non iscritti ai dojo stessi, deve versare una quota di 10,00 € alle segreterie per la lezione. Per quanto riguardano gli altri appuntamenti ( * ) le quote saranno rese note appena usciranno le circolari specifiche.
I Maestri Osaka e Munenori sono ripartiti giovedì mattina ( alle 6.30 ! ) con tanti ricordi materiali e sentimentali, perchè questa volta la venuta dei due Maestri non ha solo portato tecnica e pratica ma un dono più grande, l'Amicizia. Chi ha avuto la fortuna di star vicino a loro li ha potuto conoscere anche per il lato umano e la sensibilità che è propria di chi ti ha aperto il cuore.
Nei Dojo di Prato, Firenze e Lastra a Signa queste sensazioni li hanno assaporate più intensamente, come nello stage di Montebelluna (TV) del M° Pizzolon, nello stage di Siena del M° Nibbi, nello stage di Genova del M° Tesini, nello stage di Reggio Emilia del M° Mordacci, ma sicuramente nello stage nazionale di Riccione dove più di 400 partecipanti hanno condiviso i momenti intensi che i due Maestri generosamente hanno dato. Un grazie particolare al Presidente Biavati il quale ha concesso l'opportunità di inserire una lezione di katori Shinto per chi voleva addentrarsi a questa antica disciplina, con circa 50 partecipanti.
GiGianni