30/09/2007
stage interregionale di Koshiki no kata
Stage interregionale di Koshiki no Kata
Firenze - domenica 30 settembre 2007
Il settore Promozione e Kata del C. R. Fijlkam Toscana in collaborazione con il settore Promozione e kata del C.R. Umbro organizza uno stage di koshiki no kata a Firenze presso il palazzetto Fijlkam di via Magellano 11 il 30 settembre 2007 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. E' consigliabile la partecipazione dal 3° dan in poi. Dato il carattere promozionale dell'iniziativa possono partecipare anche tesserati ad altri Enti in regola con la vigente convenzione. Costo dello stage euro 10,00 da versare sul posto ad inizio stage. Per informazioni Gianni volpi 329/2260891. Docenti : Moscato Luigi-Gianni Volpi-Lauro Fedi.
Relazione di Gianni Volpi
Domenica 30 settembre si è svolto, presso il palazzetto FIJLKAM di Firenze, uno stage di Koshiki-no-kata organizzato dal settore Promozione e Kata del CR Toscana. Numerosa la partecipazione di maestri toscani con ospiti delle Marche(M° COPPARI CLAUDIO )del Lazio(M°ROSONE CLAUDIO)e della Lombardia (M° BINO UMBERTO), sotto la direzione del M° MOSCATO LUIGI 7° DAN dell'ADO UISP insieme ai M° FEDI e M° VOLPI e la gradita presenza del M° FALSETTINI PAOLO 7°Dan Fijlkam.
A parte le difficoltà tecniche tipiche di questo kata che hanno messo a dura prova i partecipanti per tutto il giorno, la nota lieta è stato lo spirito con il quale sono state affrontate le ore di lezione, maestri non più giovanissimi che non si sono risparmiati in prove,dimostrazioni e domande etc. dimostrando che quando si lavora con spirito sincero di ricerca non ci sono barriere, paletti, federazioni, enti etc. ma esistono persone che tramite lo spirito del Judo( Amicizia e mutua prosperità) cercano di migliorarsi per trasmettere ai propri allievi una maestria e l'amore per il Judo.Ci auguriamo che l'iniziativa abbia un seguito( sono previsti almeno altri 2 appuntamenti)che va ad aggiungersi ad altre iniziative( del CR e di società)che mirano a far sì che la nostra disciplina superi quelle divisioni e liti interpersonali sciocche che fino ad ora hann
Volpi Gianni