13/02/2018
Ne Waza - tecniche al suolo
NE WAZA - lotta al suolo
Judo Toscana - Scuola Tradizionale organizza una gara di NE WAZA ( lotta al suolo) per le seguenti categorie Ragazzi/Giovani/Adulti divisi per livello fino a cintura verde e da blu a nera. Con il crescente dilagare di varie forme di lotte che riportano alla lotta al suolo intendiamo sopperire a questa situazione, essendo un chiaro patrimonio del judo ,con l'organizzare gare di Ne Waza. La gara che intendiamo organizzare si svolgerà nel Dojo Shiro Saigo. Le regole sono semplici e riportano alla corretta lotta al suolo che tutti conosciamo con semplici adattamenti che riportiamo di seguito : eseguire il saluto in Seiza, avvicinarsi e fare le prese con almeno un ginocchio a terra e aspettare l'Hajime. Vince chi esegue un Osaekomi controllando per 30", oppure Shime o Kansetsu. Tempo di gara 3' effettivi.
programma
SEDE : DOJO SHIRO SAIGO Viale G. Marconi 36 Prato
DATA : SABATO 10 marzo 2018
ORARIO : RITROVO ORE 15.00 A SEGUIRE PESO ( Nota : accorperemo i pesi più vicini per formare gruppi di tre o quattro atleti in modo da non creare grosse disparità)
INIZIO GARA : circa le 16.00 dopo un allenamento comune di circa 30' .
CATEGORIE : ragazzi dai 14 ai 15 anni giovani dai 16 anni fino ai 18, divisi fino a c. verde, poi blu/ma/ne. Adulti dai 19 in poi stesso abbinamento.
PESO : raggrupperemo i pesi per minimo 4 atleti fin dove è possibile, altrimenti a tre.
TASSA ISCRIZIONE 5.00€ da versare al peso.
SVOLGIMENTO : GIRONE ITALIANO ( uno contro tutti)
PREMIAZIONI : medaglie classificate ai primi tre, agli altri ricordo partecipazione.
GiGianni