Gare

19/02/2015

stgea M°. Vismara + Torneo nazionale Judo Trad.


Area Discipline OrientaliBologna, 01 febbraio 2015

2° TROFEO NAZIONALE DI JUDO TRADIZIONAL

Domenica 1 marzo 2015 presso il Palazzetto dello Sport di Jesi,

Via Tabano 1, Jesi (AN) si svolgerà il

2° Trofeo Nazionale di Judo Tradizionale ADO UISP

La partecipazione è aperta anche agli atleti della Fijlkam e degli Enti di Promozione Sportiva.

Parteciperanno, su invito, anche atleti francesi della FSGT.

Le iscrizioni e il controllo peso si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 9.00 la domenica mattina, e dalle ore 18 alle ore 19 il sabato sera. Quota di iscrizione al torneo: € 10 da pagare sul posto.

Le iscrizioni dovranno pervenire complete di dati anagrafici, categoria di peso, grado e Società di appartenenza entro e non oltre il 18 febbraio 2015 amorenamenti@conapi.it

Saranno ammessi alla gara soltanto gli atleti con tesserino assicurativo originale valido per l'anno in corso, oltre al documento d'identità valido e, per gli atleti ADO UISP, al Budo Pass.

Diploma ai primi quattro atleti classificati, diploma di partecipazione per tutti i partecipanti, e coppa alle prime tre Società classificate.

Il Trofeo è aperto a tutte le categorie maschili e femminili inclusi gli esordienti A.

Per il regolamento gare Judo Tradizionale, il regolamento gare categoria Esordienti e le nuove categorie di peso si fa riferimento al sito dell'ADO UISP

http://www.uisp.it/discorientali/index.php?idArea=29&contentId=59

La durata degli incontri sarà di 2 minuti per gli Esordienti, di 3 minuti per i Cadetti e di 4 minuti per le restanti categorie.

I tempi di immobilizzazione saranno da 25 a 29 secondi waza-ari e 30 secondi ippon,

mentre, solo per gli esordienti, da 15 a 19 secondi waza-ari e 20 secondi ippon.

Le competizioni si svolgeranno su 3 tatami. I combattenti devono venire muniti di cinture bianca e rossa .

Nel caso di morote seoi nage verranno giudicati con punteggio solo quelli con un ginocchio a terra, mentre sono concesse anche le tecniche con presa sotto la cintura se fatte partendo dalla presa.

Per le tecniche e le azioni proibite nella categoria Esordienti si fa riferimento al Regolamento Gare categoria Esordienti sul sito dell’ADO Nazionale (in fondo al Regolamento Internazionale 2013).

Formula di gara: per le categorie fino a 4 atleti girone all'italiana, per tutti gli altri formula a eliminazione diretta senza recupero. Agli atleti eliminati al primo incontro verrà data la possibilità di fare un secondo incontro.

Saranno possibili accorpamenti tra Categorie di peso contigue ed esclusivamente ad uso di atleti maggiorenni ad insindacabile decisione del Resp.le Gara e previo consenso scritto degli atleti interessti.

Per quanto non espressamente qui indicato si fa riferimento al Regolamento Gare Nazionale ADO.


           HOTEL E RISTORANTI IN CONVENZIONE UISP

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE:

Hotel Federico 2°, Via Ancona 100, JESI. Tel. 0731-211079 (fare riferimento a Convenzione UISP)

Soggiorno in Bed & Breakfast Euro 45,00 – Mezza pensione Euro 60,00 – Supplemento camera singola Euro 15,00 – Riduzione camera tripla Euro 25,00.

PRANZO:

Ci sarà un servizio bar ristoro presso il Palazzetto.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in merito ad eventuali danni incidenti alle persone e/o cose dei concorrenti, ufficiali di gara, terzi e persone in genere presenti nei locali che potrebbero derivare sia per causa della gara, che in conseguenza dell’organizzazione della stessa, prima, durante e/o dopo lo svolgimento della manifestazione.

Ciascun partecipante è responsabile delle proprie azioni, per cui ogni forma di assicurazione personale e/o sportiva è totalmente a carico della società di appartenenza.

_________________________ _______________________

Claudio Bufalini - Resp. Naz. settore Judo

Biavati Franco - Pres.te Naz.le A.D.O UISP


ado-uisp