Stage

22/10/2010

Toshiro Daigo 10° dan a Prato

                          Toshiro Daigo 10 dan- Taeko Nagai 7 dan a Prato

Per la prima volta il M° Toshiro Daigo e la M^ Taeko Nagai  saranno ospiti in Toscana e precisamente a Prato presso il Dojo Shiro Saigo. Nel mondo del Judo Daigo Sensei è un'icona, oltre a essere stato tra i  primi campioni del mondo della storia è da più di 5 lustri la figura più rappresentativa del Kodokan di Tokyo. La trasferta, organizzata dal M° Piero Comino 7 dan, si svilupperà in altre città d'Italia, MODENA-PRATO-PORDENONE-PADOVA-CREMONA . Ad accompagnare il M° Daigo, la  M^ Taeko Nagai 7 dan insegnante ufficiale al Kodokan di Tokyo e grande esperta di tutti i Kata, in particolare il Ju no kata, e il M° Tatsuya Matsumoto 5 dan . Grande onore per il Judo Toscano e in particolare per il Dojo Shiro Saigo al quale è stata offerta questa opportunità. Dato l'evento di rilievo e la non grande capienza del Dojo la partecipazione non sarà aperta a tutti, ma ad invito. Ci scusiamo per questa scelta ma riteniamo che tale opportunità vada riservata ad un ristretto gruppo . Lo stage sarà organizzato dal M° Moscato Luigi e dal M° Gianni Volpi con il patrocinio della Fijlkam Toscana e dall'Ado-Uisp Toscana.
Riportiamo di seguito il programma :
SEDE= Dojo Shiro Saigo, viale Marconi 36 Prato
GIOVEDI' 21 OTTOBRE 2010
KOSHIKI NO KATA  = dalle ore 18.00 alle 21.00 M° Toshiro Daigo   
JU NO KATA = dalle ore 18.00 alle ore 21.00 M° Takeo Nagai
Assistenti = M° Comino e M° Matsumoto
A seguire la lezione, è stata organizzata una cena riservata presso l'Hotel datini con ospiti speciali per l'evento, tra i quali Il Presidente Reg. Fijlkam Francesco Usai, il Presidente Reg. Ado-Uisp Stefano Nistri e il Presidente Coni di Prato Avv. Massimo Taiti insieme ad altre figure di rilievo del panorama sportivo toscano. 
ISCRIZIONE STAGE : € 35,00 

                                                             Relazione
 Successo oltre le previsioni. non tanto per il numero dei partecipanti i quali erano invitati personalmente, ma per le lezioni che i due Maestri hanno regalato ai presenti. Venuti da tutta italia, i judoka, tutti c.nere, si sono abbeverati alla sapienza e generosità di Daigo Sensei il quale dall'alto dei suoi 86 anni non si è risparmiato nemmeno un attimo, e dalla professionalità di Nagai Sensei la quale ha espresso il Ju no Kata in profondità entusiasmando tutti. Devo ringraziare il Presidente Coni Prato Massimo Taiti per l'aiuto profuso e per il grazioso pensiero donato al M° Daigo a tesimonianza della nostra città. Un grazie al Presidente regionale Fijlkam Usai Francesco per il sostegno morale ed economico, e un grazie al Presidente regionale Uisp-Ado Nistri Stefano per la rappresentatività data. Ringrazio il M° Piero Comino per avermi dato questa opportunità, la quale è stata condivisa con l'amico e Maestro Gianni Volpi, e a tutti i partecipanti venuti a cogliere la preziosa opportunità.
    
 

                                                                                                         

Gigianni