07/11/2013
1° campionato d'Europa di judo tradizionale
RELAZIONE
L'evento è stato organizzato dalla F.I.J.T. e la J.F.A.U.K. sotto il patrocinio della World Judo Federation che ha sancito nel suo statuto i principi fondamentali del Judo Kodokan tradizionale e "Judo per tutti". La Gara si è svolta il 3 Novembre a Gerenzano (Varese) con l'obiettivo di riunire insieme i sostenitori del Judo tradizionale.
Il seminario si è svolto secondo le regole e le raccomandazioni del Comitato Tecnico Europeo della World Judo Federation nel rispetto dei principi del judo Kodokan tradizionale. I Maestri che hanno svolto il seminario sono stati : Vismara A.- Sampson S. - Vismara G.
Il comitato organizzatore ringrazia tutti i membri della WJF e le altre organizzazioni judoistiche che hanno sostenuto i principi sviluppati dal Dott. Jigoro Kano nel partecipare all'evento sostenendo il Judo Tradizionale e il meglio che esso può offrire. Il gruppo Judo Toscana, capitanati da GiGianni arbitri della gara, hanno riportato lusinghieri risultati ; un 1° posto e due terzi su 6 partecipanti. L'auspicio dei due Maestri è di incrementare ancor di più la partecipazione a questo tipo di competizione lasciando da parte le divisioni organizzative e riunirsi sotto un unico cappello, un Judo Dignitoso ; KODOKAN JUDO.
GiGianni