Gare

12/10/2014

Shiai di NE-WAZA

                                                                             NE WAZA - lotta al suolo
                                        Il gruppo JUDO TOSCANA -Scuola tradizionale
organizza una gara di NE WAZA lotta al suolo per le seguenti categorie Giovani/Adulti divisi per livello fino a cintura verde e da blu a nera.  Con il  crescente dilagare di varie forme di lotte che riportano alla lotta a terra intendiamo sopperire a questa situazione, essendo un chiaro patrimonio del judo ,con l'organizzare gare di Ne waza. La gara che intendiamo organizzare si svolgerà nel Dojo Shiro Saigo, recentemente ampliato e capace di ospitare numerosi atleti. Le regole sono semplici e riportano alla corretta lotta a terra che tutti conosciamo con semplici adattamenti che riportiamo di seguito : eseguire il saluto in Seiza, avvicinarsi e fare le prese con almeno un ginocchio a terra e aspettare l'Hajime. Vince chi esegue un Osaekomi controllando per 30", oppure Shime o Kansetsu. Tempo di gara 3' effettivi.

                                                                                                relazione
Grande successo della manifestazione. Ben otto Scuole hanno aderito con 40 iscritti. Da sottolineare la nutrita partecipazione della Scuola Dojo Kenshiro abbe di padova del M° Castanò mario e la Scuola Garyu di Siena del M° Giancarlo Manenti che si sono resi disponibili anche all'arbitraggio. Soddisfazione di Gigi e Gianni organizzatori e arbitri che intendono lanciare un appello agli insegnanti di buona volontà : organizzate incontri di ne waza e non lasciamo che il nostro patrimonio sia sfruttato da altre bande. Chi intende intenda.

SEDE : DOJO SHIRO SAIGO Viale G. Marconi 36 Prato
DATA : SABATO 15 NOVEMBRE 2014
ORARIO : RITROVO ORE 15.00 A SEGUIRE PESO ( Nota : accorperemo i pesi più vicini per formare gruppi di tre o quattro atleti in modo da non creare  grosse disparità)  
INIZIO GARA : circa le 16.00 dopo un allenamento comune di circa 30' .
CATEGORIE : giovani dai 15 anni fino ai 18, divisi fino a c. verde, poi blu/ma/ne. Adulti dai 19 in poi stesso abbinamento.
PESO : raggrupperemo i pesi per minimo 4 atleti fin dove è possibile, altrimenti a tre.
TASSA ISCRIZIONE 5.00€ da versare alla pesa.
SVOLGIMENTO : GIRONE BRAZIL
PREMIAZIONI : medaglie classificate ai primi tre, agli altri ricordo partecipazione.


GiGiganni