24/09/2008
Moscato in Albania-Volpi a Tarcento
Albania- Trofeo Internazionale
Si cominciano a raccogliere i frutti della trasferta di Moscato e Volpi nel mese di Febbraio. Il M° Anton Shkoza organizza questa gara maschile internazionale aperta solo alle categorie Juniores e Seniores. L'Italia sarà rappresentata da una squadra regionale della Fijlkam guidta dal Presidente Usai Francesco e dal tecnico responsabile Gatti Luca, inoltre Moscato Luiigi con un paio di allievi, Salvatori Niccolò e Ribaudo Marco. Un ringraziamento personale va al Presidente Usai e al Com. Reg. Toscano per aver preso a cuore questa trasferta.
Relazione trasferta in Albania
Un fine settimana, 26/27/28 settembre, trascorso in Albania ospiti del M° Anton Shkoza 6° dan, perno centrale della Federazione di Judo Albanese, il quale con grande impegno e sforzi immani ha organizzato il "1° Trofeo internazionale di Albania ". La compagine Toscana Fijlkam guidata dal Presidente Usai Francesco e dal responsabile Gatti Luca ha raccolto ottimi risultati i quali possono essere visti sul sito della Toscana, ma ciò che più ha colpito è sempre la forza propulsiva e umana che Anton riesce a trasmettere ai suoi collaboratori e, ancor di più, al sottoscritto e credo, con un pò di presunzione, anche a Francecso durante l'occasione della visita in casa sua. Colgo l'occasione di fare i miei sinceri complimenti al M° Boscheti Angelo di Brescia per l'aiuto che ha dato e sta dando ad Anton e al Judo Albanese. Forza, diamo una mano a questo fiero paese che per troppo tempo è stato oppresso e umiliato.
Tarcento - Trofeo delle regioni di kata
Gianni Volpi accompagnerà la squadra regionale di kata della Toscana al Trofeo delle regioni , gara nazionale di kata organizzata dal Com. Regionale Fijlkam del Friuli. Volpi rappresenterà la Toscana come responsabile regionale della promozione e Kata.
Relazione di Tarcento
Sono l'ultima persona che possa relazionare una gara di kata, non tanto perchè sono contrario alle gare che peraltro hanno il merito di diffondere la cultura del kata, ma non trovo interessante parlare di classifica quando si parla di kata. Vorrei, semmai, sapere se gli arbitri che giudicano queste gare sono anche praticanti. Spero di si altrimenti la vedo proprio brutta !!
GiGi Moscato