Incontri

04/02/2011

35 anni..... portati ancora bene

                              35 anni del Dojo Shiro Saigo
Quest'anno si festeggia il 35° anno della fondazione della Scuola di Judo SHIRO SAIGO. Nel 1975 Gigi Moscato, insieme ad alcuni amici di pratica fondò la sua Scuola. Esperienza d'insegnamento zero, passione tanta, condivisione ancora di più. Dopo 5 differenti sedi,dalla prima in via dei Caselli a Mezzana, fino all'ultima in viale Marconi a Mezzana,l' augu- rio, a questo punto, è che il " trasloco" finisca ( nota di GG! ).
Per il 30° ci onorò il M° Shiro Yamamoto 8° dan, quest'anno ci onorerà il
M° Toshihiro Utsugi 8° dan. Sono invitati tutti i judoka che hanno onorato la Shiro Saigo, allievi diretti e non, condividendo un momento che ha fatto la storia del Judo laniero e dello sport sia locale che nazionale. La festa si svolgerà all'interno del Dojo e sarà richiesto un contributo di 10,00€ dai partecipanti.  Ricordiamo che il governo Italiano ha indicato il 17 marzo come festa per i 150 dell'Unità d'Italia, per cui grande occasione per il doppio festeggiamento.
GIOVEDì 17 MARZO 2011
ORE 19.30


Ringrazio di cuore il M° Utsugi per aver onorato con la sua presenza la festa del 35° della Shiro Saigo, e per evermi permesso di fargli da uke nella dimostrazione di Koshiki no Kata. Una nota curiosa : al termine della dimostrazione gli ho palesato la mia emozione, al che mi risponde che altrettanto era emozionato lui stesso. Chi pratica Judo può comprendere.     

Gigi Moscato