12/09/2011
stage Go no kata e nage ura no kata-Liguria
Relazione
Giornata dedicata allo studio di questi due kata non canonici con una partecipazione che fà ben sperare in future opportunità, seguite dal caloroso entusiasmo che ha accompagnato le 6 ore di pratica. I Kata in questione rientrano tra le forme cosidette " di fatica", dove la sudorazione non può non mancare. Il tandem Alessandro-Simona ha prodotto una bella giornata e gli oltre 30 judoka venuti da tutta la regione, da Bordighera a La spezia, ha visto anche la gentile presenza del M° Michele Demaria 6° dan praticare e sudare insieme ai giovani. Ringrazio personalmente I due amici che si sono prodigati senza riserve dimostrando che lo spirito in Liguria c'è ed è ben vivo, inoltre la storia ed il valore di questa regione è sempre stata una realtà, occorre solo risvegliare una sana condivisione nei praticanti mettendo da parte gli interessi burocratici. Moscato Luigi
Alessandro CostaSimona Grigatti
Organizzano
Stage di NAGE URA NO KATA e GO NO KATA
DIRETTO DAL
MAESTRO LUIGI MOSCATO 7°DAN
L’esperienza maturata ai corsi del Kodokan di Tokyo e viaggi in Giappone, la pratica con grandi maestri dedicata ad assidue ricerche nei principi del Judo,Jita Kyoei e Seiryoku Zenyo, collocano il M. Moscato nell’ élite dei più grandi esperti dellaViadella Cedevolezza. Ha ricevuto dai maestri giapponesi i diplomi sull’esecuzione di tutti i kata raggiungendo per Itsutsu e Koshiki no kataJukutatsu (diploma di conoscenza superiore).
E’ una grande soddisfazione avere il Maestro Moscato nostro ospite per una giornata ,con cui potremo condividere sensazioni , tecniche ,principi cercando di risolvere dubbi su determinate situazioni che si possono presentare nella pratica; i kata che ci spiegherà sono infatti un importante bagaglio che un tecnico dovrebbe avere per dare una continuità nell’insegnamento judoistico.
IlNAGE URA NO KATA creato da Sensei Kyuzo Mifune dopo aver messo al corrente Jigoro Kano della sua idea é composto da 15 tecniche ed è particolarmente interessante per lo studio dei Kaeshi Waza nel Nage Waza.
IlGO NO KATA é una forma molto antica creata da Jigoro Kano, poi abbandonata e ripresa dal M. Ochiai che ne rappresenta il massimo esponente odierno. Oltre allo sviluppo della propria forza fisica insegna l’utilizzo della forza di uke durante la sua esecuzione .Lo compongono 10 tecniche senza cadute.
LO STAGE SI TERRA’ A CASARZA LIGURE PRESSO LE SCUOLE MEDIE IN VIA SOTTANIS DOMENICA 18 SETTEMBRE 2011
Programma :
Dalle ore 8,00 alle 8,50 accreditamento
Orari stage:
Mattino
dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Pomeriggio
dalle ore 14,30 alle ore 17,30
contributo spese partecipazione € 20
quota pranzo€ 15
Per eventuali altre informazioni potete rivolgervi a:
ALESSANDRO COSTA 340 3678117fuji10@alice.it
SIMONA GRIGATTI 347 7680198grigasimo@yahoo.it
L’invito è aperto a tutti coloro che sono appartenenti alla Federazione o ad
un Ente di Promozione Sportiva quindi coperti da assicurazione
Sarebbe gradita una conferma telefonica o tramite e-mail non vincolante per
la partecipazione grazie
Costa A./Grigatti S.